Da Geo Tre tutte le piantine per il tuo orto

Come molti sapranno, a partire da marzo in poi inizia il periodo del trapianto delle piante da orto.

Durante la stagione ancora iniziale si iniziano a trapiantare ortaggi che non temono eccessivamente gli sbalzi termici e soprattutto resistono anche a temperature non troppo elevate. Come insalate (varietà principali gentilina, canasta, regina dei ghiacci, scarola, foglia di quercia), cicorie e radicchi (varietà principali radicchio rosso, radicchio trevisano, pan di zucchero, variegato di chioggia o di lusia). Poi si possono già trapiantare piantine di prezzemolo, bietola, sedano ecc.

Geo Tre consiglia da aprile in avanti, o comunque quando le temperature notturne non scendono sotto i 10/12 gradi centrigradi, il trapianto di pomodori, melanzane, peperoni dolci e piccanti, zucchini, cetrioli, zucche ecc.

Il trapianto può essere effettuato anche in maniera graduale, in modo tale da avere raccolti in scala. Questo vale soprattuto per le insalate, ma anche per gli altri ortaggi.

Durante agosto e settembre in genere le piantine a disposizione sono quelle di finocchi e tutte le crucifere, come broccoli, verze, cavoli cappuccio, cavolfiori, cavolini di bruxelles; queste piante saranno pronte per il consumo durante il periodo invernale

Se ti occorre consulenza per la scelta delle piantine del tuo orto, chiama Geo Tre di Corlo di Formigine (Modena). Qui trovi consulenza e sorrisi!