Siepi sintetiche o artificiali in pvc

In alcuni casi piantumare siepi ‘vere’ è difficile, sia per la posizione (terrazzi, balconi ecc) sia per ragioni di scarsa luce o troppo calore, sia per la manutenzione che necessitano. Infatti una siepe per esser mantenuta bella, verde e rigogliosa ha bisogno di concimazioni, potature ed eventuali trattamenti funginei ed insetticidi.

Potreste valutare in questo caso la soluzione può essere la siepe sintetica o siepe artificiale in pvc.

Tra queste esistono diverse tipologie, ci sono siepi tipo edera o lauro di tipo economico, che possono essere utilizzate per coperture provvisorie o dove l’estetica non è indispensabile o dove l’aspetto del prezzo basso è quello che conta.
Queste siepi che noi commercializziamo non danno garanzia di lunga durata, può capitare che perdano alcune foglie e nel tempo si scoloriscano. Ma per qualche periodo svolgono comunque la loro funzione. Spesso è consigliato porre dietro un telo ombreggiante per coprire eventuali luci, nei punti dove le foglie non sono molto fitte.

Poi ci sono siepi in materiale adatto all’esterno, che subiscono pochissime modifiche al contatto con gli agenti atmosferici e garantiscono una lunga durata nel tempo.

Per queste ci siamo affidati alla ditta Viridium che produce da anni modelli di siepi artificiali esteticamente molto belle, sempre più rassomiglianti al vero e sopratutto molto robuste.
Sono pannelli 50×50 cm che si attaccano assieme, con una pinza e con le quali si possono fare le metrature che si desiderano, sia in altezza che in lunghezza.

I modelli sono i seguenti:
EDERA
PHOTINIA
RAMPICANTE
BOSSO

Se ti occorre consulenza per la scelta o l’installazione della tua siepe sintetica, chiama Geo Tre di Corlo di Formigine (Modena). Qui trovi materiale, assistenza e sorrisi!

Contattaci per maggiori informazioni