Recinti elettrici per animali

Un articolo inerente alla delimitazione degli spazi, utilizzato soprattutto in caso di allevamenti o per protezione delle culture da animali selvatici, è il recinto elettrico per animali, che genera una scossa elettrica al tocco per evitare che gli animali oltrepassino la zona delimitata.

Il recinto Mandrian

Il recinto Mandrian 7000 oltre al funzionamento con pila a secco 9 V può essere alimentato dalla rete elettrica 220 V. La connessione con la rete elettrica esclude l’allacciamento del dispositivo alla pila. Disinserita la corrente 220 V l’apparecchio riprende a funzionare automaticamente a mezzo pila. Tutte le altre caratteristiche rimangono inalterate.

Le caratteristiche del Mandrian

  • Alimentazione 220V – 9 V cc.
    • Consumo 0,5W 25-35 mA
      • Energia di scarica 0,4 J -7000 V
        • Lunghezza max del recinto: 18 km

        Mandrian 7000-14000 pila + batteria
        Oltre al funzionamento con pile a secco 9 V può essere alimentato con batterie ricaricabili 12 V e 36 V tipo auto o trattore mantenendo inalterate le caratteristiche del recinto.

        Mandrian solare
        Utilizza un innovativo circuito elettronico che supportato da un pannello solare è in grado di funzionare in continuo in ogni stagione. Il Mandrian solare genera degli impulsi di controllo a cadenza regolare e potenza ridotta che permettono al circuito di assorbire una corrente di soli 5 mA. Nel caso in cui un animale tocchi il filo di recinzione, scatta automaticamente la scarica di potenza. In questo modo si ha un’autonomia nettamente superiore alla norma, con un costo di utilizzo decisamente più contenuto.
        L’apparecchio funziona con un accumulatore ricaricabile al piombo 6 V. 4 AH. L’energia di scarica è di 0,3 Joule. Adatto per recinzioni fino a 10 km. Può essere fornito con o senza pannello solare. L’appareccgio è dotato di un dispositivo di protezione da scariche elettrostatiche (es. fulmini) di ritorno sulla linea.

        Accessori: filo o fettuccia, isolatori, targhette segnaletiche, picchetti in plastica o paletti in legno.

        Se ti occorrono ulteriori informazioni sul materiale o sull’installazione di un recinto elettrificato per animali, da Geo Tre a Corlo di Formigine (Modena) trovi materiale, assistenza e cortesia!

        Contattaci per maggiori informazioni