Pali in ferro per recinzioni

Da Geo Tre a Corlo di Formigine trovi recinzioni in legno o in ferro per l’agricoltura, il campo agricolo, l’allevamento e il bricolage.

I pali in ferro per le recinzioni possono essere principalmente di due tipi, quelli cosidetti a T, a forma triangolare, e pali rotondi. I primi sono generalmente piantati su muretto in cemento o anche nel terreno con aggiunta di una gettata di cemento per la stabilizzazione. Utilizzando misure più alte si possono piantare anche direttamente a pressione nel terreno con apposito scavatore. Esistono anche delle piastre apposite che possono essere tassellate al muretto e sulle quali viene posizionato il palo.

Generalmente i paletti vengono installati ogni 2 mt e circa ogni 20/25 mt vengono posti i contropali, le saette disposte in maniera obliqua per mantenere la struttura il più stabile possibile.

Una volta posizionati i pali si procede col montaggio della rete. In certi casi si può decidere se tirare anche dei fili orizzontali, anche se generalmente le reti elettrosaldate sono abbastanza rigide e si mantengono in asse senza problemi.
I pali in ferro a T possono essere zincati per una maggiore durata nel tempo e per evitare il formarsi di ruggini, oppure verniciati verdi. Questi ultimi hanno un costo inferiore e si mimetizzano più facilmente con la rete che generalmente anch’essa è di colore verde. Per questo sono i più utilizzati.

 

Altra tipologia di palo in ferro sono quelli rotondi, questi sono sia zincati che verniciati di verde. I diametri variano da 38 mm a 48 mm con diverse altezze. All’estremità hanno in dotazione un cappellino copripalo verde a protezione.

Anche questi pali possono essere posizionati su muretto tramite piastre apposite. Oppure piantati direttamente nel terreno, con eventuale gettata in cemento. Il foro viene fatto con trivella. Questo palo è esteticamente molto elegante e gradevole alla vista. Generalmente anche molto robusto e duraturo.

 

Tra i pali tondi abbiamo a disposizone anche pali in acciaio inox. Questi sono molto robusti e quasi ‘eterni’. Non abbiamo tutte le misure, di solito solo il mt 2,50 e il mt 3,00. Il costo è contenuto perché si tratta di un acciaio di recupero, per cui possono essere una valida alternativa al palo tondo verde o anche al palo a T zincato. I pali sono forati in diverse altezze per poter permettere le operazioni di fissaggio e legatura della rete ai pali.

 

Se ti occorre ulteriore supporto per piantare i pali per la vostra recinzione, chiama Geo Tre di Corlo di Formigine (Modena). Qui trovi materiale e assistenza!

Contattaci per maggiori informazioni