Il trattamento proposto su vite con sintomi di mal dell’esca consiste in una micro iniezione al fusto della pianta mediante la tecnica endoterapica Nuovo Metodo Corradi, utilizzando uno speciale fertilizzante.

PRODOTTO

Il prodotto utilizzato è un fertilizzante induttore di resistenza, ad alto contenuto di azoto, arricchito con acqua salsobriomoidica, ed un particolare cluster di Argento colloidale, che consente di mantenere la vite in ottime condizioni vegetative, rendendola in grado di rispondere positivamente a condizioni di stress.

PERIODO D’INTERVENTO

Il trattamento endoterapico delle piante identificate viene eseguito contemporaneamente alle operazioni di potatura autunno-invernale. Il prodotto iniettato trova facilmente spazio all’interno dei vasi xilematici del ceppo e l’operatore ha immediato riscontro della corretta esecuzione, dal momento che dai tagli freschi di potatura ci sarà fuoriuscita di linfa/prodotto al termine dell’iniezione.

VANTAGGI:

LIGNIFICAZIONE DEI TRALCI

RIPRESA DEI GERMOGLI che sviluppano una piena attività

INTEGRITA’ DEGLI ACINI, turgescenza e colorazione viva della buccia dei grappoli vendemmiati

OTTIMO RAPPORTO COSTO/BENEFICIO rispetto alle tecniche tradizionali (es.espianto / reimpianto)

 

I trattamenti endoterapici possiamo farli noi oppure c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura ed acquistare il fertilizzante apposito presso la nostra rivendita a Corlo di Formigine (Mo)

Per informazioni su questa tecnica innovativa puoi contattarci allo 059/558413 o sul form qua sotto:

""
1
Nome
Cognome
Il tuo messaggiomore details
0 /
PrivacyDacci il permesso di utilizzare i tuoi dati. Il box è obbligatorio, se no non possiamo risponderti

Ho letto la vostra Privacy Policy e autorizzo al trattamento dei dati

Previous
Next